Sono Nervoso, ad un evento su due temi che non conosco: il calcio e la cura estetica del corpo. Per fortuna al mio fianco c’è una super esperta del Milan, Marta Baudo.

Nivea e A.C. Milan: è una sponsorizzazione che dura da sei anni condividendo valori comuni come la competizione e il significato della vittoria.

Entriamo nei cancelli di Milanello e immediatamente siamo lontani dalla città, da Milano. Ecco perché i calciatori fanno i ritiri, la concentrazione è la chiave della vittoria.

Nivea era stato cercato dal Milan come sponsor alcuni anni fa e da allora ci son state diverse iniziative interessanti che hanno coinvolto anche i giocatori, creando una forte sinergia tra i due brand.

Galliani, inaspettatamente divertentissimo e grande front man, spiega che AC Milan sceglie solo sponsor leader di settore, preferendo lasciare un settore merceologico libero piuttosto che coperto da aziende non di serie A.

Il 12 settembre ho potuto assistere alla conferenza stampa di presentazione dei nuovi prodotti Nivea che si è tenuta a Milanello, con anche il grande Pippo Inzaghi tra i protagonisti. Al centro del nuovo spot Nivea c’è il claim “Ogni giorno inizia da te” [“è dura essere il viso di un uomo”NdL] con protagonista il campione con la maglia numero 9 degli ultimi anni di Milan, ovvero dal 2001 al 2012, attore di tanti notti magiche e trionfi.

Entra in scena Pippo Inzaghi e brevemente ci raccontano la sua storia ricca di aneddoti, come il suo amore per i biscotti plasmon, che portava con sé in ogni trasferta. Inzaghi è un grande sportivo, è un uomo concentrato, è determinato ed è un macchina inarrestabile. Non stupisce che Nivea lo abbia scelto per interpretare il nuovo spot della linea dedicata all’uomo.

Pippo incarna i valori che accomunano Nivea e A.C. Milan come la competizione, la determinazione e lo spirito della vittoria. I prodotti Nivea sono studiati soprattutto per la fascia d’età che va dai 35 anni in su!

L’uomo contemporaneo ha imparato a prendersi cura del suo aspetto e sopratutto a contrastare l’invecchiamento. Nivea ci presenta un dopo barba e una crema antiage, che ho provato con soddisfazione per cercare di contrastare i segni di una notte da Leoni e presentarmi ad una riunione con una faccia credibile.

A Milanello sono stata immortalata con il campione degli anni novanta Daniele Massaro…bei momenti! Essere inviata con Lapo Quagli per assistere alla conferenza stampa di presentazione del nuovo prodotto è stato davvero molto emozionante; a fine giornata ho potuto fare il tour del centro sportivo all’avanguardia come strutture e ho ricevuto in dono sia prodotti Nivea che la maglia del mio amato campione numero 22, ovvero Kakà.

Scopro con stupore che la crema Nivea classica, quella nel barattolo metallico rotondo è commestibile. Che i calciatori del Milan sono atleti fortunati, che hanno un posto per allenarsi bellissimo e attrezzato all’avanguardia. Hanno addirittura un campo da calcio che, con un costosissimo sistema di bobine ad acqua calda, scioglie la neve permettendo l’allenamento invernale. Sono incuriosito da questo Gioco Del Pallone e quasi quasi mi guardo una partita mangiando dei Plasmon con spalmata sopra la Nivea.

Davvero momenti indimenticabili per una rossonera D.O.C. come me!

Lapo Quagli | Marta Baudo