E’ in arrivo Halloween, la festa più spaventosa dell’anno, e non possono mancare zucche, mummie e ragnatele in giro per casa.
Quest’anno ho pensato a un progetto da realizzare insieme a Filippo e, vista anche la scarsa clemenza del tempo che ci ha costretti in casa, abbiamo racimolato tutto il materiale attingendo alle nostre scorte domestiche, il che mi rende ancora più felice!

Per realizzare questo progetto occorrono:

materiali per le decorazioni di halloween

– lana nera, arancione e bianca;
– colla vinilica leggermente diluita e pennello;
– carta velina nera e arancione;
– bacchette di plastica (quelle per il caffè)
– occhietti adesivi;
– nettapipa;
– forbici;
– strisce biadesive o nastro biadesivo;
– pon pon maker o forchetta

Iniziamo dalle ragnatele:

ragnatele di plastica per halloween

Con l’aiuto del biadesivo incrociamo le bacchette formando una stella. Io ne ho lasciate alcune trasparenti, altre invece ho deciso di rivestirle con colla e carta velina arancione o nera.
Ora, con il filo di lana andiamo a formare la ragnatela passandola intorno alle bacchette e lasciando un pezzo di filo penzolante alla fine.
PS: ricordiamoci di queste stelline perché potranno tornarci utili per i decori natalizi trasformandole da ragnatele in fiocchi di neve o cristalli di ghiaccio!

ragnatele di halloween diy

Passiamo adesso ai ragnetti: io ho da poco acquistato i magici pon pon makers e devo ammettere che il risultato è notevole! Ecco qui un video tutorial non solo molto chiaro da seguire ma anche molto rilassante grazie alla musica scelta come sottofondo

In mancanza di questo utile attrezzo, potete realizzare degli splendidi pon pon con l’aiuto di una forchetta seguendo le istruzioni fornite in un mio vecchio post.

pompon

A questo punto non ci resta che decidere come disporre le nostre decorazioni: io avevo pensato di unirle alternandole in una specie di festone annodandole ad uno spago arancione, ma poi Filippo ha pensato bene di tappezzare tutta una parete e mi piacciono ancora di più.

ragnatele halloween decorazioni

Non sono proprio spaventosi ma sicuramente molto simpatici, divertenti da realizzare!!!

Buon lavoro e alla prossima!