L’artigianato è il frutto di un lavoro fatto con amore e con altrettanto amore viene messo in vendita dal proprio creatore. Gli appassionati di oggetti handmade avranno partecipato in più occasioni alle iniziative promosse dai creativi per raccogliere fondi da destinare a progetti a fini sociali.

In particolare Etsy Italia Team si è sempre messo in moto quando gli accadimenti lo hanno reso necessario, infatti negli scorsi anni sì è assistito alle vendite speciali a sostegno delle persone danneggiate dagli eventi catastrofici verificatisi in Italia e nel Mondo (potete consultare le tante iniziative EIT for charity sul sito della community).

Questo meccanismo è stato messo in moto anche per il grave sisma che i giorni scorsi ha ferito il centro dell’Italia e sono tantissimi i creativi che hanno aderito.

L’invito di EIT si rivolge a tutti: i creativi possono mettere a disposizione i propri manufatti e destinare l’intero ricavo o parte di esso alla beneficenza. Gli appassionati potranno invece concedersi uno shopping solidale che andrà a beneficio di chi in questo momento ha bisogno di aiuto.

La vetrina è in costante aggiornamento perché vengono continuamente aggiunte nuove creazioni e fortunatamente altrettante vengono acquistate!

Oltre a questo, il team italiano si è impegnato per fare ordine sulle modalità di donazione slegate dall’acquisto dei manufatti sul loro marketplace, potete trovare tutti i dettagli.

Anche la piattaforma A Little Market ha aderito a questa iniziativa e per la ricerca di questi prodotti è possibile utilizzare gli hashtag #earthquakeaid e #aiutiterremoto sia sui social network sia nei motori di ricerca.

Acquistare un oggetto artigianale in questo momento non potrebbe essere più utile.

credits cover