Halloween si avvicina anche quest’anno e in molti si staranno chiedendo da chi o da che cosa si potranno vestire. Niente paura (o forse sì, ih ih ih).

Vi propongo un travestimento DIY facile facile, se siete invitate alla festa dell’ultimo minuto e non sapete che pesci pigliare. Premetto che io non amo molto la festa di Halloween – in realtà non amo nessuna festa “comandata” in generale. Ho quindi scelto Mercoledì Addams come mia perfetta alter ego per la notte dei morti viventi. Brrr…

Per questo costume non ci servono grandi cose, sicuramente avremo già tutto in casa. Se invece così non fosse, troverete tutti i link qui sotto per fare shopping selvaggio.

 

Vestiti per costume da Mercoledì Addams

 

1. Ci serve un vestito nero a maniche lunghe o corte, l’importante è che sia un po’ svasato.

2. Una semplice camicia bianca con colletto a punta.

3. Un paio di stringate maschili rigorosamente nere, ma vanno bene anche stivaletti, slippers o roba del genere.

4. Collant neri. Procuratevene un secondo paio solo se siete delle belle biondine o avete i capelli corti: saranno perfetti come parrucca fai da te.

5. Un fondotinta chiaro o anche una bb cream.

 

Ecco fatto abbiamo rimediato un costume come si deve con tutto quello che abbiamo nell’armadio.

Come ultima cosa vi do solo due consigli due per il make-up. Stendete il fondotinta su tutto il viso, tranne che sulla zona occhi, sia palpebra mobile che zona occhiaie, e vedrete che il risultato sarà un bel colorito cadaverico. Se invece non siete dotate di occhiaie naturali, come me, aiutatevi con una po’ di ombretto marrone per evidenziare quella zona e togliere così un po’ di intensità allo sguardo.

Bene, adesso possiamo andare a festeggiare e, mi raccomando, non dimenticate di odiare tutti.

 

Sguardo Mercoledì Addams

 

Ciao, alla prossima

 

  • mercoledi addams camicia
  • mercoledi addams collant
  • mercoledi addams giacca 1
  • mercoledi addams make up
  • mercoledi addams stringate