Si conclude un mese ricco di novità e iniziative aperte alla città di Milano, una buona anteprima per la stagione autunnale.

In concomitanza con la celebre Fashion Week, Milano è stata lo scenario per l’inaugurazione di una serie di negozi interessanti.

Vi segnaliamo:

– La nuova boutique Versace, che ha festeggiato la sua apertura presso la Galleria Vittorio Emanuele II lo scorso 15 settembre. Uno spazio di 255 metri quadrati riportato alla bellezza originaria, con il restauro di fregi, colonne e capitelli rimasti illesi dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale.
Un luogo in cui si respira un’atmosfera ricca di rimandi architettonici e artistici, intrecciati alla storia del brand italiano. Questo taglio emerge dalla collaborazione fra Donatella Versace e l’architetto Jamie Forbert nella curatela di un allestimento che ha saputo coniugare tradizione e modernità. Un segnale forte che intende rivendicare il legame fra la città di Milano e la casa di moda, che proprio qui è stata fondata nel 1978.

Nike ha scelto invece la serata della Vogue Fashion Night per aprire i battenti in via Torino.
Un vero e proprio tempio dello sport per gli appassionati, uno spazio pensato per soddisfare ogni esigenza, con un’offerta specifica articolata in diverse collezioni: Nike Running e Nike Sportswear per uomo e donna, oltre alla linea Nike Women’s. Uno store costruito intorno al cliente, con servizi ad hoc, come Gait Analysis, che permette di selezionare i prodotti più adatti alle proprie necessità, e Bra Fitting, che si rivolge al pubblico femminile indicando l’intimo più idoneo per il fisico e la specifica attività fisica svolta. A completare l’offerta c’è un’area dedicata all’utilizzo dell’applicazione Nike+ Running e alle lezioni Nike Training Club.
Ad impreziosire gli interni, l’opera site specific, eseguita dalla street artist Martina Merlini, che rimanda alla frenesia e ai colori della città in movimento.

– In via Brera, il flagship store Bark, marchio di Paolo Pierotti, un pop up aperto fino a dicembre 2014 ideato per introdurre e presentare al pubblico il carattere identitario del brand da poco sbarcato a Milano. In questa formula, il negozio rimarrà aperto fino a dicembre 2014 per poi lasciare spazio all’inaugurazione ufficiale prevista per gennaio 2015. Il pubblico potrà quindi curiosare e acquistare la collezione invernale uomo e donna e la limited edition Bark Unique ispirati al tema del viaggio e disponibili solo durante questi 3 mesi d’avviamento temporaneo. Una formula che intende andare controcorrente rispetto alle canoniche modalità d’inaugurazione, permettendo così ai potenziali clienti di pregustare e venire a contatto con il brand attraverso un’introduzione innovativa e inusuale.
Voi ci siete già stati?

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