Felicemente in coppia o single, c’è sempre un’ottima ragione per volare a Londra e visitare una delle città più amate nel mondo, la capitale europea del divertimento e… a volte del romanticismo. Parigi, Roma, Amsterdam, lasciatele in lista per i prossimi viaggi, quest’anno San Valentino si festeggia a Londra. Dove? Ecco la mia speciale selezione fatta per voi romanticoni (ma anche no).

ARTE
Un evento fuori dall’ordinario e dedicato agli over 18 è quello organizzato dal Museum of Brands e si chiama “San Valentino, Amore e odio”. Drink omaggio all’ingresso, la serata promette di celebrare gli aspetti tragicomici dell’amore attraverso spettacoli dal vivo, un percorso nel “tunnel del tempo”, cocktail a tema e balli sfrenati. Il tutto avverrà venerdì 13 febbraio. Per quelli che il San Valentino lo preferiscono alternativo.

STORIA
Per un San Valentino diverso e di certo memorabile, sorprendete la vostra metà e portatela indietro nel tempo… Dove? Nel Medioevo. Amate il teatro? Vi piace travestirvi? Bene, almeno per una sera avrete l’occasione di diventare re e regina… Si chiama Medieval Banquet ed è una serata in cui giocolieri, musicisti, contorsionisti e maghi vi faranno compagnia intrattenendovi con i loro spettacoli, mentre gusterete piatti della tipica cucina british per un banchetto medievale che promette di essere difficilmente dimenticato. Il tutto si svolgerà in una vera cripta alla Ivory House, in un ambiente dove, sono certa, dimenticherete facilmente in che anno siete…

Location segreta che verrà svelata solo all’ultimo momento quella che vedrà protagonisti gli amanti del Grande Gatsby. Se anche voi siete tra coloro che, se potessero scegliere un epoca del passato in cui vivere, sceglierebbero gli anni ’20, questa serata è quello che cercate. Il Candle Light Club promette un San Valentino più che romantico con la musica jazz di un orchestra che, pensate un po’, ha intrattenuto anche gli ospiti del principe William e la sua Kate durante i festeggiamenti del loro matrimonio. San Valentino con stile.

ROMANCE
A partire dalle 24 sterline per coppie da low budget ma dal romanticismo sfrenato, cosa c’è di più zuccheroso di una crociera sul Tamigi? Quaranta minuti di traversata su uno dei fiumi più famosi d’Europa, mentre potrete ammirare i panorami della Londra più romantica, gustando champagne con una dolce musica a fare da sottofondo. Sconsigliato ai diabetici.

Per chi invece non vuole badare a spese, per la cifra di 375 sterline avrete la possibilità di portare la vostra metà nel cielo londinese. Già. Ingresso privato in una delle capsule della famosa ruota panoramica londinese, il London Eye, avrete l’occasione di vedere la città da una prospettiva unica. Rosa rossa, cioccolatini e champagne inclusi nel pacchetto, potrete ammirare Londra a 360 gradi e magari, guardandovi negli occhi, confessarvi il vostro amore. Avete intenzione di chiedere la mano della vostra metà? Questa potrebbe essere l’occasione giusta.

San Valentino a Londra Mr. Foggs

CLASSIC
L’afternoon tea è un rito che, se volete avvicinarvi alla cultura british, non potete perdere… specie se alcolico! Un San Valentino speciale quello previsto da Mr. Foggs, nel cuore della Londra più in nel quartiere di Mayfair. Una selezione di “tea” a base di gin o champagne, fiori per la vostra lei, sandwiches, torte, pasticcini e tutto ciò che non può mancare per il tipico english afternoon tea, che per questa occasione è tipsy (brillo). Vestitevi in maniera informale ma elegante e… cin cin!

SINGLE
Single e con il cuore spezzato? Se siete tra quelli che vogliono crogiolarsi nel proprio dolore ma a ritmo di musica, siete ancora in tempo per comprare i biglietti per un concerto fatto apposta per voi. A Camden Town alla Cecil Sharp House, James Fagan, Emily Portman and Paul Sartin, suoneranno insieme per Ballad Nights: Broken Hearted Ballads, ballate per i cuori spezzati.. non si sa mai, magari potreste incontrare la vostra anima gemella e consolarvi a vicenda…

EVERYBODY

Cabaret, gipsy music, rock, blues e swing per una serata che vedrà cross dressing, fantastici dj set e divertimento, tanto divertimento, in una delle venue più cool di Londra, l’Hootananny Brixton, nel quartiere tra i più amati dai londoners. Single o in coppia, San Valentino è al Stranger than Paradise per un Valentine’s Day Special.