Siete appassionati di fotografia? Avete un debole per la ricerca? Volete mostrare al mondo che il vostro fidanzato scienziato non è solo un nerd alla Big Bang Theory, ma anche un figo esagerato?


Avete deciso che fotografare solo piedi sulla spiaggia con Instagram alla lunga stanca? La vostra missione è dimostrare che investire nella ricerca non è solo uno spreco di denaro pubblico, ma un modo per migliorare il mondo?

Bene, qui c’è un contest fatto apposta per voi. Seguite le istruzioni e buon divertimento!

Come si legge sul sito dell’Università degli Studi di Milano, «si intitola “Faccia a faccia con la ricerca” il primo contest fotografico di MEETmeTONIGHT, la Notte dei ricercatori lombarda, promossa da Politecnico, Statale, Bicocca e Comune di Milano, con la collaborazione dell’associazione culturale Polifemo.

Obiettivo dell’iniziativa è raccontare per immagini il mondo della scienza e la figura del ricercatore, cercando di descrivere non solo il lavoro all’interno dei laboratori, ma anche l’impatto concreto dei risultati della ricerca sulla vita quotidiana dei cittadini».

Ecco le dritte:
– Chi può partecipare? Tutti!
– Come si partecipa? Basta inviare entro le ore 18 del 16 settembre singole opere fotografiche digitali o digitalizzate (realizzate con qualsiasi strumento e/o frutto di elaborazione) utilizzando il seguente form online.
– Da chi è composta la giuria? Da ricercatori, professionisti e critici di fotografia, e sceglierà il vincitore valutando contenuti, forma, efficacia e attualità dello scatto.
– E i premi? La consegna del premio si terrà il 27 settembre durante Notte dei Ricercatori 2013. Per questa prima edizione l’associazione Polifemo metterà in palio un buono per la partecipazione gratuita a uno dei due corsi di fotografia promossi presso la propria sede alla Fabbrica del Vapore di Milano.

Semplice, no? E allora, forza, scegliete il vostro ricercatore e cominciate a scattare.

Maggiori dettagli sul sito di MEETmeTONIGHT.

Per informazioni:
MEETmeTONIGHT
relazioni.esterne@meetmetonight.it