In concomitanza con le sfilate della primavera-estate 2014 di New York, Pantone, l’istituzione per eccellenza nel mondo del colore, ha lanciato i nuovi trend della stagione!

Ovviamente si tratta del Pantone fashion color report, ma non c’è dubbio che saranno questi i colori che spopoleranno l’anno prossimo, non solo nel mondo fashion ma anche nell’Interior design, nel beauty, nella grafica, insomma in tutto il mondo del design.

Per noi veri amanti dei DIY saranno quindi un ottimo spunto per tutti i progetti futuri.

Il leitmotiv per il prossimo anno, secondo Pantone, sarà “l’equilibrio delle tonalità”. Tenui colori pastello che si rifanno al mondo floreale della primavera, come il Placid Blue, che evoca un placido cielo primaverile, o il Violet Tulip, romantico e vintage. Entrambi saranno bilanciati dalle loro controparti, come lo scintillante Dazzling Blue e l’intenso with Radiant Orchid. Non mancherà il Freesia, un giallo ardente tropicale, per darci una botta di vita. Ce ne sono davvero tanti e tutti facilmente combinabili per creare palette personalizzate.

Sarà possibile utilizzarli per DIY più impegnativi, come ridipingere le pareti di casa, ma anche solo per rinnovare la biancheria, come cuscini e lenzuola. Queste nuove tendenze Pantone ci potranno davvero ispirare e saremo all’ultima moda con le nostre creazioni.

A questo proposito ci sono già dei board in Pinterest con le nuove palette prese fresche fresche dai trend Pantone 2014, come questo link, uno dei miei preferiti.

 

pantone dazzling blue

 

Anche se amo i colori più saturi e vibranti, magari qualcuno di questi potrà entrare nella mia palette per il restyling di casa. Vedremo…

Intanto, se vi va, potete anche votare il vostro colore preferito qui.

O segnalateci i vostri preferiti su Twitter.

Ciao alla prossimaaaa