Emergency compie 20 anni e Marco Melandri, che di anni ne ha quasi 32, ne è sempre stato un supporter. Per questa ricorrenza ha messo all’asta un casco con un grafica speciale che ha indossato durante la tappa di Imola del mondiale SBK.

Il casco è Nolan X-802R la taglia è S, ma non lo indosserei mai. Non che il sudore di Marco sia un problema, ma questo è un casco magico, ha il potere di salvare vite anche se non indossato, i proventi dell’asta verranno infatti interamente dedicati al Centro di Maternità di Anabah, Afghanistan, così mentre decorerà superbo il vostro salotto/camera da letto/ufficio/garage, salverà la vita a piccole creature che stanno per respirare per le prime volte.

Il casco è sempre stato un oggetto indispensabile e utile alla vita, in questa veste ancora di più.

La grafica è commistione tra il tricolore, il numero 20 e la mascotte di Marco che abbraccia il logo di Emergency dentro un cuore, ed è stato autografato subito dopo la gara.

Affrettatevi l’asta scade sabato 17 alle 21. Di offerte non ce ne sono state tantissime e il prezzo è abbastanza raggiungibile.

La trovate a questo link.

Per una volta non viene spontanea la battuta che spesso sento ripetere: “quanto è fortunato Marco ad avere a fianco la Bellissima Manuela”, penso piuttosto: “quanto è fortunata Manuela ad avere un uomo con il cuore di Marco a fianco e quanto siamo fortunati ad essere rappresentati in SBK da piloti così Nobili di Spirito”.