Dopo le vacanze natalizie si torna alla quotidianità. Ma i grandi cartoni al cinema, i classici in tv o le riscoperte in Dvd e Blu-ray ci tengono compagnia sempre, tutti i giorni. Per questo vale sempre la pena di trascorrere in loro compagnia qualche piacevole ora di svago familiare.

Al cinema

il castello magico cinema per bambini

Sono due questa volta i film di cui vogliamo parlarvi in questo spazio. Due pellicole di grande impatto e complementari: Capitan Harlock e Il castello magico. Il primo è un prodotto ideale per i bambini sopra i sette anni, accompagnati al cinema da mamme e papà che vogliono tornare ragazzini con un eroe d’altri tempi, da far riscoprire alle nuove generazioni. Visivamente è un piacere per gli occhi e l’effetto commozione è dietro l’angolo.

Il secondo è perfetto invece per i bambini più piccoli, in età prescolare. Tuono, il piccolo micio protagonista, è tenerissimo. Il film segue le sue vicende, mentre cerca di trovare il suo posto nel mondo, facendosi accettare per quello che è, intanto che il suo nuovo padrone rischia lo sfratto. Ma, tutti insieme, i giocattoli magici del “castello” riusciranno a salvare casa e a conquistare una buona fetta d’amore.

In Tv

WINX CLUB SERIE 6

Dal 6 gennaio in televisione tornano le Winx. Qualunque sia il vostro pensiero verso le eroine create da Iginio Straffi, è un evento. Bambine e bambini (sì, anche loro) le attendono con impazienza e la sesta stagione, in onda ogni lunedì su Rai2 alle 7.40, si prospetta davvero ricca di avventure e magia. Le fatine, infatti, avranno a che fare con nuovi nemici e con nuovi poteri da acquisire.

 

In home video

i puffi 2

«Noi Puffi siam così, noi siamo Puffi blu, puffiamo su per giù, due mele o poco più…». Nella sigla del film ovviamente non c’è la canzone cantata da Cristina D’Avena, ma quando si guardano i Puffi è impossibile non canticchiarla. E i piccoli omini blu, dal 3 gennaio, sono tornati con la loro seconda avventura cinematografica I Puffi 2 in tre versioni per l’home video: Dvd, Blu-ray e Blu-ray 3D. Le edizioni in BD sono inoltre arricchite dal mini-film La leggenda di Sleepy Hollow. Un motivo in più per non farseli scappare…

 

Cliccate qui per conoscere altri film, serie tv o Dvd e Blu-ray in uscita questa settimana.