Se non avete molto tempo, ma non volete rinunciare al piacere di realizzare un biglietto di auguri con le vostre mani, questo post fa al caso vostro!

Vi mostro in pochi passaggi un progetto veramente semplice da riprodurre e da personalizzare. Come partenza servono carta e cartoncino colorati secondo i vostri gusti e poi decorazioni che possono essere ottenute con altri ritagli di carta, adesivi, bottoni e qualsiasi altro materiale che stuzzichi la vostra fantasia. Io ne ho realizzato uno molto semplice utilizzando il cartoncino bianco, un pezzo di carta verde e piccole sagome di carta ottenute con le fustellatrici.

Dopo aver ritagliato e piegato la base in cartoncino bianco ho ritagliato a mano libera tre semplici triangoli nella carta verde. Li ho incollati sul cartoncino partendo dal basso e sovrapponendoli tra di loro.

 

 

A questo punto ho iniziato ad applicare gli “addobbi”: i miei sono stati ricavati da alcuni ritagli di carta e cartoncino colorati utilizzando delle fustellatrici e li ho incollati all’albero con la colla stick. Se utilizzate piccoli elementi in legno o tessuto sarà più adatta la colla vinilica, mentre con gli adesivi la procedura sarà ancora più semplice.

Il biglietto può essere arricchito ulteriormente con nastri e scritte, se avete più tempo, ma anche così svolgerà già egregiamente il suo compito.

Che cosa ne pensate invece di una variante con la base in cartoncino blu e i triangoli di carta bianca per simulare un albero coperto di neve? Le possibilità sono veramente infinite, basta usare la fantasia e dare fondo ai materiali che abbiamo in casa. Buon Natale!