Importanti passi avanti questa settimana per la produzione di Remember, il cortometraggio di Giuseppe Isoni, vincitore del contest Best Short, che Best Movie ha organizzato in collaborazione con Luca Argentero: l’attore (e nostro blogger), infatti, ci svela il nome del regista del progetto.

Facebook ha poi compiuto da poco dieci anni, che il social network ha festeggiato con una serie di video lookback, tra cui quello dedicato a Walter White, il protagonista di Breaking Bad. Un’iniziativa che ha assottigliato ancora di più il confine tra il reale e l’irreale, la cui confusione è il principio base della settima arte.

 

La sorpresa

«Quando lessi per la prima volta che avrebbe esordito al cinema con una regia di genere stentai a crederci. (…) Ero stato invitato alla prima del film in un celeberrimo cinema romano e il primo segnale positivo era stato notare l’endorsement dei più importanti autori e addetti ai lavori di genere, presenti al battesimo di un nuovo portabandiera dell’horror, che tante soddisfazioni internazionali ha regalato al cinema nostrano. Poi iniziò la visione. E, come tutti, rimasi sorpreso». (leggi il post completo qui)

 

Walter White su Facebook, l’irreale è reale

«La scorsa settimana Facebook ha festeggiato 10 anni di attività facendo un regalo ai suoi iscritti, ovvero il lookback. (…)Il canale Youtube Derick Watts & The Sunday Blues ha creato invece quello su Walter White, ovvero il protagonista di una delle serie tv più popolari, Breaking Bad. (…) Il lookback di Walter White rende tremendamente reale Walter White, lo catapulta nella nostra realtà con una potenza inedita, che la serie tv non ha nel suo dna». (Leggi il post completo qui)

 

Il Papa incontra Philomena: quando il perdono è più forte del dolore

«Mercoledì 5 febbraio Papa Francesco ha incontrato la signora Lee, 80 anni, vittima di un tragico fatto che ha ispirato il toccante ritratto cinematografico Philomena (2013) di Stephen Frears. Un incontro avvenuto alla presenza della figlia Jane Libberton e di Steve Coogan, sceneggiatore, produttore e interprete del film». (leggi il post completo qui)