L’usanza americana del “Baby Shower” sta prendendo sempre più piede in Europa ed è ormai definitivamente approdato anche in Italia. Il nome non viene tradotto perché suonerebbe un po’ ridicolo, infatti la parola inglese shower vuole figurare la doccia di regali che arriveranno alla futura mamma durante la giornata. Questa festa riscuote un sempre maggiore consenso in quanto si è consapevoli che per i primi mesi dalla nascita del bambino è molto difficile continuare a frequentare gli amici, diventa quindi un divertente arrivederci e l’occasione per essere riempite di attenzioni e regali.

Prima o poi analizzerò questo tipo di festeggiamento anche dal mio punto di vista “craft”, infatti sono moltissime le idee che si possono sviluppare per rendere ancora più allegro un ricevimento di questo tipo. Mentre aspettate i miei consigli, vi segnalo un evento interessante.

A Milano nei prossimi giorni si incontreranno tantissime mamme in attesa, per condividere insieme alcuni momenti sia formativi sia di svago durante il Baby Shower Party. Due community web, FattoreMamma e Periodofertile.it, hanno organizzato questo evento in cui le donne potranno partecipare a corsi e laboratori oltre a confrontarsi tra loro e con medici professionisti del settore quali pediatri, ginecologi, ostetrici, psichiatri e nutrizionisti che scioglieranno ogni dubbio. Inoltre tra le attività ludiche in programma ci sono yoga, bellypainting, incontri con life coach e fitness coach.

Per ultimo, in linea con il nome della festa, hanno pensato a una gift bag contenente tanti prodotti mamma e bimbo offerti dai molti sponsor che affiancheranno la giornata che verrà regalata alle partecipanti fino a esaurimento delle scorte.

Tutte le future mamme e neomamme con bambini fino a sei mesi potranno partecipare gratuitamente dopo essersi registrate sul web. Questo evento è in programma a Milano sabato 27 maggio 2017 (dalle ore 10.00 alle ore 16.00) presso Westin Palace Hotel Milano in Piazza della Repubblica 20.