“La nostra organizzazione è da molti anni impegnata a promuovere la realizzazione a Milano di un centro permanente di attività culturali e creative, dove tutto è pensato e progettato per i bambini”, ha dichiarato Elena Dondina, presidente di Fondazione Muba.

I bambini: un’umanità dalle incredibili capacità creative. Spesso viviamo accanto a loro senza vederli, senza comprendere i loro autentici bisogni, senza interrogarci con onestà sugli strumenti che diamo loro per inventare il futuro. Incrociando le dita per un mondo più ricco di fantasia e immaginazione, nasce MUBA, il primo Museo dei Bambini di Milano.

Dedicato a progetti di cultura e arte concepiti per i più piccoli, alla Rotonda di via Besana si succederanno mostre, laboratori per le scuole, workshop, oltre a un bookshop dove incantarsi fra colori e parole nella cornice del giardino storico, che nella bella stagione ispira la voglia di giochi, picnic al sole e aperitivi con i prodotti a km 0.

MUBA ospiterà anche REMIDA MILANO, progetto didattico nato a Reggio Emilia per il riuso creativo dei materiali di scarto. Un’occasione per divertirci insieme ai bambini. E insegnare che il mondo è un luogo da immaginare ogni giorno.

Logo_MUBA

MUBA

Via Enrico Besana, 12, 20122 Milano

02 4398 0402

http://www.muba.it/

 

Orari del Museo dei Bambini MUBA

Dal martedì al venerdì

dalle 17 alle 18.30 (per un turno di attività, mostra o laboratorio)

Nel weekend e nei giorni festivi

 

Spazio-laboratorio REMIDA sul riuso creativo dei materiali

Turni d’ingresso alle ore 10.00 – 11.30 – 14.00 – 15.45 – 17.30

Biglietto per i bambini: 8 euro

Biglietto per gli adulti: 6 euro