Come per la moda, anche la tendenza per la casa in questi ultimi anni si è affacciata sullo stile forte e deciso dell’animalier. Zebrato, pitonato, leopardato, maculato o tigrato, lo “zoo style” è diventato protagonista anche degli interni.

La moda animalier fa la sua prima comparsa sulle passerelle nel 1947, e la principale differenza con il passato è che oggi la maggior parte degli stilisti che si ispirano a questo genere sceglie di usare stampe o pellicce ecologiche, rispettando così animali e ambiente.

animalier-entra-in-casa-2

Fra gli stilisti che più amano questo genere di stampe c’è Roberto Cavalli, che fa dell’animalier il suo punto di forza. Ma anche Blumarine, Versace, Fendi, Ralph Lauren e altri marchi prestigiosi propongono l’animal print nelle loro collezioni di complementi di arredo.

Dedicato a questo stile, Federlegno Arredo e il Gruppo Classico Italiano nell’edizione del 2010 del Macef allestirono uno stand con mobili e complementi che riprendevano le forme degli animali, in un’atmosfera esotica. Se siete dei jungle lovers vi consiglio di visionarne il catalogo:

Roberto Cavalli Home

I ricordi di viaggio, i sogni, la passione per la bellezza, sono state fonti di ispirazioni per creare oggetti e ambienti unici dedicati allo stile animalier.

www.robertocavalli.com/index_rc_home.plp?locale=it

cavalli_casa_animalier

Settecento Ceramiche

Una proposta animalier per rivestimenti e pavimenti è il gres porcellanato smaltato proposto nelle versioni Leo, Cobra, Zebra e Zebra-Leo.

www.settecento.com

settecento_casa_animalier

FAPdesign

L’animalier veste le pareti attraverso le stampe al laser e spugnate a mano che creano movimento e danno origine a contesti trendy.

www.fapdesign.com

FAPdesign_casa_animalier

Citylux

Lampade moderne con struttura in acciaio e paralume in pelliccia sintetica.

www.citylux.it

citylux_casa_animalier

Quadrolegno

Tra i modelli proposti l’esotico coccodrillo esaltato dall’oro giallo.

www.quadrolegno.it

quadrolegno_casa_animalier

Citco

Splendide creazioni per dimore e locali esclusivi nel mondo.

www.citco.it

citco_casa_animalier

Blumarine Home

Blumarine presenta una collezione di complementi d’arredo caratterizzati da motivi floreali declinati in diverse varianti di colore ed accostati a fantasie animalier.

www.blumarine.com

blumarine_casa_animalier