Una camera da letto è un luogo dove ci si deve dimenticare di tutto per rilassarsi, e il principe di questo ambiente è il letto.

L’uomo di Neanderthal stendeva uno strato di foglie secche e vi ammucchiava sopra pelli di animali. Oggi invece ai designer è dato l’arduo compito di progettare un oggetto che non è solo un posto per dormire. Deve essere guardato, ammirato e deve svolgere funzioni diverse.

 

COL-LETTO – Lago

Designer: N. Jelenec

Un letto comodo e accogliente come un nido, con una soffice barriera visiva e sonora che può essere tirata su completamente o ripiegata su se stessa.  Può inoltre essere sganciata o sfoderata per permettere il lavaggio in lavatrice.

Col-letto è stato premiato da Elle Decor, durante la Settimana del Mobile a Milano 2010 con un International Design Award.

www.lagostudio.com

Col-letto-Lago

Bellavita – Alberta

Designer: Golden Young Studio & Arch. Danilo Viganò

Un letto caratterizzato dalle sue forme arrotondate che richiamano dei guanciali e dalle trapuntature che creano una decorazione lineare. Versatile, il suo punto di forza è la libertà compositiva.

www.alberta.it

Bellavita-Alberta

Papilio – B&B Italia

Designer: Naoto Fukasawa

La forza di questo modello di letto è la semplicità e un’estetica risolta con rigorosità di segni. Il materasso quasi a filo del perimetro conferma queste caratteristiche.

www.bebitalia.com

Papilio-BeB

DS-1164 – de Sede AG

Designer: Hugo de Ruiter

Un letto trasformabile le cui testate possono essere regolate e spostate per raggiungere un relax personale e per creare forme sempre diverse e mai noiose.

www.desede.com

DS-1164-deSedeAG

Pebble – Dorelan

Designer: Ilaria Marelli

Pebble deve il suo nome alle linee morbide che richiamano i ciottoli lavorati dall’acqua di fiume, la cui silhouette irregolare sembra disegnata per accogliere la persona.

www.dorelan.it

Pebble-Dorelan

Sunny – Bontempi

Designer: Angelo Tomaiuolo

Un letto imbottito che unisce l’elevato livello di comfort alla qualità sartoriale attenta alla cura del dettaglio e del design raffinato.

www.bontempi.it

Sunny-Bontempi