I sempre utili sono oggetti che ci permettono di soddisfare le necessità quotidiane o improvvise, che devono quindi avere requisiti di praticità, funzionalità, ma anche estetici.

Sedia Scala Zero – Morelato

Zero è una sedia compatta in legno massello con finitura naturale dalla linea essenziale e dallo stile sobrio e contemporaneo.

E’ una sempre utile perché nasconde un segreto: in un semplice gesto è in grado di trasformarsi in una comoda, pratica e sicura scaletta.

www.morelato.it

zero_morelato

Piana – Alessi, Lamm

Presentata nel 2011 al Salone Internazionale del Mobile di Milano, Piana è una sedia comoda, pieghevole e leggera, disegnata da David Chipperfield.

E’ prodotta in polipropilene 100%, riciclabile e adatta a tutti gli ambienti della casa, sia in che outdoor.

Il massimo ingombro dello schienale richiuso, contenuto in 7cm, permette una facile presa e lo spessore sottile di soli 3cm ne fa una sedia leggera studiata per gli ambienti più ridotti.

E’ una sempre utile perché può essere tenuta come sedia di emergenza quando gli ospiti in casa aumentano.

www.alessi.com www.lamm.it

piana_alessi_lamm

Nest shoe rack – J-me

Una piccola e leggera scarpiera in verticale per 7 paia di scarpe dal design semplice, ma elegante. Può essere posizionata a terra oppure, rimuovendo la base, fissata a muro.

E’ una sempre utile per quelle scarpe utilizzate quotidianamente che non abbiamo mai voglia di riporre o prendere dalla scarpiera e che ci tornano utili vicino all’ingresso, risposte però in modo ordinato.

www.j-me.com

nest_shoe_rack_j-me

 

Night/Bed – Maria Cichy

Night/Bed è un comodino multifunzione dal design geometrico e pulito con angoli smussati e dalla linea sinuosa, che disegna e ne caratterizza un lato.

E’ un sempre utile perché mimetizza un comodo tavolino multiuso che si muove nello spazio, ideale per fare colazione, leggere o scrivere. L’estrazione del tavolino dal comodino è semplice e facilitata da una maniglia in alluminio e dalle comode ruote. Il comodino mantiene invece la sua stabilità grazie ai quattro piedini.

www.behance.net/mariacichy

night_bed_maria_cichy-

Max – Softline

Un comodo pouf moderno e lineare, disegnato nel 2009 da Thomas Müller & Jörg Wulff, con seduta imbottita e base a quattro gambe in acciaio cromato.

E’ un sempre utile perché si apre con grande facilità e si trasforma in un letto ad una piazza da utilizzare quando arriva un ospite a sorpresa.

www.softline.dk

max_softline