Ci siamo, ieri sono iniziati i Mondiali Brasile 2014 e scommetto che già vi state organizzando con gli amici per una serata davanti alla tv a tifare azzurri.

Nessuno si aspetta un mondiale come quello del 2006, ma di certo con la giusta compagnia e alcuni piccoli accorgimenti potrete trasformare l’evento in un ottimo pretesto per passare bella serata in compagnia.

Ecco le 5 cose che non possono mancare nelle vostre serate mondiali:

1) Birra – deve scorrere a fiumi, gasata al punto giusto per favorire il rutto libero, pratica fondamentale e profondamente legata alla cultura sportiva del bel paese, al calcio e alle serate in compagnia davanti allo sport.

2) Carboidrati – pasta, pizza, pane e Nutella, patatine, tutto purché si tratti di un piatto tipicamente italiano e possibilmente pieno di carboidrati, così se dovesse andar male la partita potrete subito consolarvi buttandovi sul cibo.

3) Dolce – da buoni italiani, la nostra ospitalità non può prescindere da un buon dessert e, perché no, in questo caso fortemente patriottico: quando ci sono i mondiali amiamo tantissimo il nostro paese. Potete sbizzarrirvi con una bella crostata di frutta tricolore, oppure se avete poco tempo potete limitarvi a farne una macedonia, vi basterà fare scorta di kiwi, banane, fragole e il gioco è fatto.

4) Qualcosa tricolore e qualcosa di azzurro – in qualsiasi forma o materiale purché ci sia. E’ praticamente fondamentale per creare quell’atmosfera perfetta di complicità e cameratismo che solo i nostri colori nazionali riescono a generare. Magliette, bandiere, sciarpe, palloni, peluches o qualsiasi cosa possa addobbare la stanza e creare l’atmosfera giusta.

5) L’oggetto scaramantico – tiratelo fuori dalla teca in cui lo custodite gelosamente dal 2006, quel paio di mutande che non avete più lavato da allora, quella maglia che non andrebbe più bene nemmeno a vostro nipote ma che vi infilerete lo stesso, perché senza quello l’Italia, lo sapete bene, non ha davvero nessuna speranza.

Il suggerimento in più – se hai Sky e pensi di invitare almeno 4 amici a vedere la partita puoi richiedere gratuitamente il kit per la serata, basta loggarsi sul sito e richiedere la Match Box con tanto di birra e patatine per rendere la vostra serata definitivamente perfetta!