Anche quest’anno il Natale è già arrivato. Qualcuno di voi si sarà già accorto che i negozi off e online sono pieni di corner dedicati ai regali e agli allestimenti per le feste.

Sarà il nostro disperato bisogno di pensare alle ferie per arrivare al fine settimana, sarà che i commercianti hanno bisogno del Natale per recuperare un anno decisamente difficile, fatto sta che mi ritrovo già a fantasticare sui regali da fare e ricevere per quest’anno.

Per portarci tutti avanti sui regali per i nostri cari, ho pensato di stilare il decalogo dei regali top del 2013, racchiudendo gli oggetti del desiderio di grandi e piccini, di uomini e donne, di geek e fan di Peppa Pig. Insomma ho pensato proprio a tutti… cani e porci (scusate non ho resistito).

Ecco allora i 10 regali top di questo Natale:

1) L’iPad – questo, più che un consiglio, è un messaggio disperato per la mia famiglia. I nuovi gioiellini di casa Apple saranno sicuramente tra i regali più ambiti di queste feste: il vero dubbio sarà iPad Air o iPad Mini? Questo è il problema…

2) Un Viaggio – la soluzione più veloce e apprezzata delle situazioni “non so cosa regalare” quando sei fidanzato da 10 anni e hai già regalato ogni genere di consumo alla tua dolce metà. Non ti resta che ripiegare sul sempre gradito viaggio, week end o settimana bianca che sia: verrà sicuramente accolto con piacere e potrà essere goduto anche da te in prima persona.

3) Il Televisore 3D – quest’anno è decisamente l’anno del 3D. Pensavamo tutti avrebbe stufato ancora prima di prendere piede, ma sembra che il trend continui a tenere, grazie anche al proliferare di canali in 3D su Sky&Company, che ci fanno sognare proiettando Magic Mike in tre dimensioni…non serve aggiungere altro. Ah già, fanno anche il calcio in 3D, pare piaccia anche quello.

tv3d

4) La Planetaria – la passione per la cucina è scolpita nel DNA di tutti noi italiani: uomini, donne, bambini, ci sentiamo tutti pronti per andare a Master Chef e pensiamo tutti di essere gli eredi di Cracco. Di conseguenza, per essere credibili a Natale vogliamo tutti la planetaria, che non è una parolaccia, ma il robot da cucina più figo in commercio.

5) L’E-reader – scagli l’e-reader chi a Natale non regala almeno una decina di libri ad amici e parenti. Il libro è sempre una buona soluzione per fare un regalo personalizzato e non troppo impegnativo. L’e-reader è il futuro, o meglio, il presente. Anche i muri dei lettori più incalliti stanno cadendo di fronte alla comodità del lettore di e-book, leggero, portatile e con una batteria infinita.

6) Il Clarisonic Mia – per tutte le donne che, almeno una volta nella vita, si sono ritrovate la faccia ustionata da una pulizia del viso un po’ aggressiva. E’ ora di abbandonare l’estetista perché ormai si fa tutto in casa con questi oggetti meravigliosi come il Clarisonic, con cui puoi liberare i tuoi pori dalle impurità della vita. Attenzione, però: la suocera non te la toglie.

7) Un paio di Sci – tutti noi, che non schiodiamo il didietro dal divano nemmeno in caso di disastro nucleare, siamo appassionati di sci. Non so come questo sport riesca a mettere d’accordo tutti, pigri o meno. Forse perché gli sci fanno il più della fatica, forse perché ci danno una scusa per bere alcolici prima delle 3 del pomeriggio, forse perché ci danno l’opportunità di mangiare polenta e cervo senza senso di colpa. Insomma, lo sci è una gran figata. Nel dubbio a Natale fatevi regalare l’attrezzatura.

8) La Cucina di Peppa Pig – il regalo per i vostri figli non può non tener conto del fenomeno Peppa Pig. Che vi piaccia o meno, la piccola maialina piace a maschietti e a femminucce: non potrete fare a meno di metterla sotto l’albero, e non vale proporla sotto forma di stinco al forno…

9) L’Asciugatrice – non possiamo più nasconderci dietro scuse come il consumo energetico, la preservazione delle fibre dei nostri capi di vestiario, la mancanza di spazio in bagno: è il momento di convertirsi all’asciugatrice. Non ci sono più scuse, è ora di piegarsi alla supremazia intellettuale di questo elettrodomestico definitivo. Mi ringrazierete quando riuscirete a lavare e indossare i vostri jeans preferiti giusto nel tempo necessario per mangiarvi una pastasciutta prima di uscire.

10) La Mini Bag – tutte le appassionate di moda quest’anno hanno sicuramente addocchiato una o più mini bag. Vi sarà capitato di assistere a una scena tipo lei che sfoglia il giornale, lei che si sofferma su una pagina pubblicitaria di Gucci, lei che ti dice “che bella, questa borsa è un amore, peccato che costi 1000 euro…”. Ecco, segnatevi il modello perché, a costo di vendere un rene al mercato nero, è questo il regalo perfetto per lei: non c’è niente da fare, se volete conquistarla dovrete piegarvi alla dura legge della moda.